Alessandro
Spesso mi piace frugare nel cassetto dei ricordi!
Correva l'anno 2015... Alessandro, probabilmente è l'attestato di stima più importante abbia mai ricevuto da un Amico.
Con una capacità di sintesi mirabile, hai descritto passaggi salienti di un percorso tortuoso ed affascinante.
La Vita lo è...
Tortuosa.
Affascinante.
Io cerco di seguire le curve, qualche volta di tracciare percorsi autonomi, imponendo traiettorie spericolate, forse impensabili.
Talvolta fatico, altre volte è semplice, qualche giorno questo mondo mi sembra così strano... ma nella maggior parte delle occasioni, mi godo la strada.
Quello che non dimentico mai, neanche nei giorni difficili, è quanto tutto questo sia avvincente... Quante possibilità abbiamo nella nostra vita, ci avete mai pensato?
Io credo, forse, una per ogni secondo la natura ci ha concesso...
Sono sempre gli istanti a fare la differenza.
E gli attimi in cui ho letto quanto hai scritto di me, valeva la pena d'incontrarli... Grazie Fratello
Ti voglio bene
Matteo
Vi lascio il commento integrale di Alessandro qui sotto:
"Molto spesso mi dicono che sia difficile, se non impossibile fare impresa in Italia, molte volte ci ho creduto anche io.. Poi però mi rendo conto che alla fine di tutto sia verissimo che in Italia non si possono ottenere risultati, se:
- non ti fai un culo a capanna tutti i giorni;
- non lavori in maniera strategica;
- non valorizzi il talento tuo e dei tuoi collaboratori;
- non investi su di te e sul marketing;
- non sei disposto a perdere;
- non vuoi innovare;
- non percorri strade mai battute;
- non hai tu stesso talento.
Se invece fai tutte le cose dell'elenco precedente, allora lo scenario può cambiare.
Se fin dalle scuole elementari hai talento nel relazionarti con gli altri, se prosegui in tutto il tuo percorso di studi, se hai il coraggio di rischiare di fare un buco nell'acqua (magari trasferendoti a Roma senza un soldo, senza il sostegno dei tuoi cari, per avviare una carriera rischiosa), se dopo la laurea riesci a farti assumere da una multinazionale famosa (salvo poi decidere, anche con uno stipendio cospicuo, di lasciarla), poi avvi un'attività e ti accorgi che le regole all'interno non vanno bene e... MOLLI TUTTO e in un momento impegnativo in tutti i sensi e avvi un'impresa che in pochi anni ha moltiplicato i risultati, le entrate, il successo, le soddisfazioni, beh allora hai deciso che la tua strada non è la mediocrità e sei un imprenditore e un Uomo di successo!
E' ovvio che Matteo sei principalmente un amico, ma sei anche un punto di riferimento come professionista, un modello a cui molti dovrebbero tendere.
Io non farò mai i tuoi orari, ma comprendo, vedendo quello che hai creato, che per te sono sensati, anzi danno valore alla tua stessa esistenza.
In 31 anni di conoscenza abbiamo fatto un percorso particolare, spesso parallelo, poi divergente, ma alla fine le strade (per quanto diverse) sono ormai molto simili.
E perché dedico un papiro del genere a te? Perché i fratelli vanno valorizzati come si meritano!
E perché ti voglio bene!
PS il video su sky non rende quello che ManSolution è realmente, bisogna viverla.. :)
PPS se qualcuno ancora mi chiede come faccia Matteo a vivere come vive, con gli sfizi che si toglie, beh legga le righe precedenti.."