In 'Evidenza'! E' nata una stella! Matteo Silvestri
Matteo Silvestri artista poliedrico dalle mille sfaccettature, oltre essere un ottimo attore sei anche un imprenditore di successo, il primo amore non si scorda mai, sopratutto per una generazione giovane come la tua?
Il mio interesse per il cinema nasce dalla tenera età, a quattro cinque anni ricordo di aver visto un capolavoro "Rambo" posso dirti che qualcosa dentro di me stava cambiando, percepivo il desiderio di recitare quanto meno provare, poi il tempo racconta la mia storia.
Destino vuole che anni dopo partecipal per il bando dell'accademia d'arte drammatica "palcoscenico" di Venezia, mai e niente per caso.
Dalle ultime interviste che hai rilasciato, affermi di aver passato un brutto periodo della tua vita questo per la malasanità, che consigli vuoi dare a chi deve o dovrà affrontare la tua stessa situazione?
Ho affrontato anni terribili, scaturiti da una rara patologia polmonare e da errori medici che potevano costarmi la vita, ma ci sono anche i medici che mi hanno salvata la vita questo voglio sottolinearlo sempre, dovere e piacere ed il benessere che ricordo ancora oggi. Auguro a nessuno di dover vivere astruse burocrazie e sofferenze fisiche, che ancora oggi vivo con i segni che porto sulla mi pelle.
Abbiamo capito che sei un artista ed imprenditore che vede il positivo anche dopo un destina a volte sbagliato, come sei riuscito a trovare energie sane soprattutto a trasformare rabbia e delusione, nella bella persona che sei oggi?
Non smettere mai di pensare alle cose belle che la vita Ci propone a volte non vogliamo vederle cosi come ai nostri obiettivi, ai sogni che desideriamo e che dobbiamo realizzare sempre sempre.
Amare la persona che ci è accanto che sia un amico o la persona che amiamo, lo stesso per il mondo LGBT mi batto da sempre per i diritti del cuore, l'importante è amare e amarsi.
Dall'inizio della tua carriera ad oggi la tua meta d'arrivo quanto è cambiata?
E' cambiato tutto, per i tempi che viviamo non è cambiato niente, oggi ho una consapevolezza piu forte, le esperienze e la maturità lavorativa di una vita mi hanno regalato tanto devo dirlo, a vent'anni tutto è differente certo, hai tante aspirazioni sogni, anche di trovarti con un secondo il protagonista del tuo film preferito come di far capire alla tua famiglia di credere sempre di piu in quello che fai, ti impegni come per ogni artista di raggiungere il successo in fondo non sai cosa ti aspetta o cosa il futuro avrà deciso per te.
Oggi mi godo tutto e di più, so quanto vale ogni traguardo come so quanto vale ogni singolo e secondo della mia vita.
Hai appena terminato le riprese del tuo ultimo film "A white winter" ce ne vuoi parlare soprattutto in quel di Sarajevo
E' stata una esperienza straordinaria, nel senso letterale di quello che ti dico.
L'opera prima di Carlo Chiaramonte, un regista ed un uomo sensibile, intelligente e raffinato.
E' una storia forte e delicata nello stesso tempo, le location anche quelle speciali magiche, Sarajevo è una città che racconta una sua storia, una città metropolitana che non vuole ahi me rinnovarsi, posso dirti che ne sono rimasto però innamorato.
Vedrete una grande storia d'amore in ogni secondo dall'inizo alla fine vi coinvolgerà posso assicurarvelo.
Concludo dicendoti che in questo film ho vissuto l'esperienza che sul set non vivevo da un po' è stata l'essenza della famiglia in "A white winter" posso dire di aver conosciuto tecnici e troupe cosi come noi attori amiamo vivere, tutti speciali una famiglia. Ma l'esperienza è diventata importante perché tutto il gruppo di lavoro ha vissuto questa avventura con lo spirito di una Famiglia.
Un piatto tipico della tua terra natia che viene apprezzato nel mondo, magari a Sarajevo?
Non ti dirò un piatto speciale anche mia madre è gelosa delle sue ricette storie come io sono geloso della mia terra.
Ma credo non vi siano dubbi riguardo al prestigio nel mondo delle terre del Valdobbiadene, qui nasce il prosecco, una bollicina democratica come la chiamo io, la puoi bere con l'amico e con il nemico questo accade perche hai dei valori sani del mio Veneto Lo stesso amo molto una piccola nicchia, dove nasce il nostro "Cartizze" anche in america il Cartizze e' molto famoso .
[...]
Articolo completo su grandangolare.com