Passioni, Interessi, Battaglie
La sensibilità credo sia la mia caratteristica distintiva. Ho molte passioni che credo derivino proprio dalla mia emotività, più è forte, più grandi sono le passioni.
La mia storia è legata indissolubilmente a ciò che può trasmettere emozioni profonde.
Ho sempre pensato siano la miglior medicina per l'anima.
Amo il cinema, andarci e perdermi in un sogno.
Amo il Teatro. E scrivere è forse la cosa che amo più fare.
Ho praticato la boxe, disciplina che seguo.
Mi piace il calcio, il ciclismo, il motorsport. Apprezzo gli sport in generale.
Sono un vero appassionato di Auto Sportive e di motori in genere.
Cerco di fare esperienze immerso nella natura, regalano sensazioni difficilmente descrivibili.
A proposito, adoro anche il cibo e mangiare. Quando mi capita di essere in viaggio (molto spesso), preferisco gustare piatti del posto, con la loro autenticità carica di storia e significati.
I miei interessi abbracciano diversi ambiti. Sono particolarmente fiero di quelli che riguardano donare amore ed aiuto al prossimo.
"Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare", diceva Madre Teresa di Calcutta. Quanto è vero.
Adoro le donne.
La loro forza è di gran lunga superiore a qualsiasi fragilità, nessuno può avere più luce e facoltà, di un essere che può dare la vita. Oggi più che mai dobbiamo prenderci cura del genere femminile, sono diamanti rari, indistruttibili, quanto delicati. Noi le dobbiamo proteggere, solo così difenderemo il nostro futuro e quello dell'umanità. Soprattutto nella società attuale, priva di rispetto per il prossimo e madre di violenza, verbale e fisica.
Aiuto gli animali, sempre.
Li amo profondamente. Li vorrei tutti felici.Sento con loro una connessione che è un passo oltre, quello che sono in grado di spiegare. Ho scorto in loro, finora, nella mia vita, le più frequenti e rassicuranti espressioni di umanità. Faccio donazioni a canili e rifugi, adotto a distanza o garantisco il mio supporto, soprattutto quando vi sono necessità di spese straordinarie per questioni di salute.
Faccio lo stesso con alcune organizzazioni di ricerca per le cure contro malattie gravi e con organizzazioni che si occupano della protezione dei bambini nel mondo.
C'è molto da aggiungere, ma non voglio eccessiva pubblicizzazione del mio "fare bene". Voglio semmai raccontarvi le mie battaglie e condividerle, perché uniti siamo più forti. Voglio raccontarvi di me. E lo farò.
Vi rivelo quindi il mio grande sogno di creare un'associazione e costruire una scuola - o una grande casa - per bimbi che hanno bisogno, magari rimasti orfani, in una delle parti del mondo ove questo è necessario. Ho un paio di luoghi in particolare in mente, spero di potervene parlare in un'altra occasione, magari quando questo sogno si starà già realizzando.
" Non riuscirò a fare tutto, ma farò tutto il possibile. "
Matteo Silvestri