Cinema e Teatro

Teatro e cinema sono le mie più grandi passioni sin da bambino. Il teatro rappresenta un incantesimo unico e irripetibile che regala emozioni difficili da spiegare con le sole parole. Anche il cinema lo fa, con la sua forza di superare i confini, con quell'ebrezza della realizzazione di un'opera che ti fa sentire fortissimo. Cinema e teatro, teatro e cinema: parliamo di due potenze allo stato puro.

Ed è proprio grazie alla loro potenza che ho deciso di intraprendere gli studi di recitazione, conseguendo nel 2000 la Laurea all’Accademia d’Arte Drammatica “Palcoscenico”, diretta da Alberto Terrani. Da lì, è iniziato un percorso di circa otto anni, durante il quale ho lavorato come attore in diverse produzioni del Teatro Stabile, debuttando sui più prestigiosi palcoscenici italiani con "Lo zoo di vetro" di Tennessee Williams. Poi “La nemica” di Niccodemi, “Quella notte sulla luna” di Natoli, fino al debutto all’Olimpico di Vicenza con “L’Ippolito” di Euripide e alla partecipazione nel musical “Invasion”.

Nel corso degli anni, nonostante le difficoltà e i problemi di salute, ho proseguito nello studio e nell’attività di attore togliendomi belle soddisfazioni e vivendo esperienze fantastiche. In particolare tra il 2020 e il 2022, cimentandomi in due film in qualità di coprotagonista: “L’altra luna” di Carlo Chiaramonte e “L’orafo” di Vincenzo Ricchiuto.

E adesso? Adesso sono più carico che mai. Costantemente impegnato nella valutazione di nuovi progetti, anche molto ambiziosi, di cui non esiterò a parlare nel momento più opportuno.

Filmitalia.org | MyMovies.it | Comingsoon.it